Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 11 aprile 2014

FAI L'UPGRADE AL TUO GUARDAROBA!



Ormai le informazioni in merito al modo più rapido ed efficace per risistemare un guardaroba e prendersi cura del proprio stile personale, dilagano.
Ovunque, su riviste, libri e blog è possibile scovare articoli e post dedicati all'argomento, io stessa me ne sono più volte occupata.
Ne approfitto subito per indicarvi rapidamente quelli che sono gli steps fondamentali da seguire, per garantirvi un riassetto efficiente:
Rinnovare e Recuperare, Suddividere gli indumenti per categoria, Mettere tutto a vista, Investire nelle grucce, Fare le foto alle scarpeAccessori nei cassetti.
Se siete riuscite ad arrivare fino in fondo, sarebbe a dire, se siete state così brave da seguire tutti i passaggi che vi ho indicato e avete portato a termine il vostro riassetto con una certa soddisfazione, a questo punto vi servirà ancora un'ultimo suggerimento, il più importante di tutti.
Decidere di  riorganizzare il proprio guardaroba è un po' come mettere ordine nella propria vita: riconsiderare i proprio spazi, rivedere le proprie scelte e magari cambiare anche le priorità.
Tutto il lavoro che avete faticosamente svolto fino a questo punto, vi sarà davvero utile solo se riuscirete a raggiungere un miglioramento qualitativo finale.
Con ciò intendo dire che al vostro riassetto del guardaroba deve corrispondere un vero e proprio upgrade, sia in termini di contenuto e sia in termini di riordino.
Da questo momento in poi dovete imporvi di mantenere tutto in perfetto ordine e di acquistare solo capi di buona qualità, da poter sfruttare in più occasioni e che vi consentano di creare differenti abbinamenti.
I 6 steps elencati sopra, che troverete indicati un po' ovunque, sono solo una parte del lavoro da effettuare sul vostro guardaroba.
In seguito, dovrete applicare la strategia dell'upgrade: migliorarlo, ampliarlo ed arricchirlo con capi di abbigliamento di qualità superiore rispetto alla precedente versione.
Si tratterà di un lavoro da eseguire con perizia ed organizzazione, stabilendo prima di tutto quali sono le vostre priorità di spesa riguardo ai capi di abbigliamento da acquistare. 
Di questo e di altro vi parlerò venerdì 18 aprile, in occasione di un nuovo appuntamento dedicato proprio all'upgrade di primavera, che si terrà a Torino presso il negozio Nosy Be.
Vi aspetto numerose!
;) 

   

 

2 commenti:

  1. Sono alle prese con questa incombenza quindi il workshop casca a fagiolo! Bisogna prenotare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey... si infatti, devi prenotare al numero: 011 768 0861
      Ti aspetto ;)

      Elimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it