Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 8 novembre 2013

MISSION POSSIBLE. Il guardaroba della Neo Torinese Chic!






Nella città sabauda, con le temperature dell'inverno piemontese, è un po' complicato per la Torinese strutturare un guardaroba ideale.
La Torinese desidera ardentemente un guardaroba ben fornito che contenga capi comodi, facili da mixare e adatti ad ogni occasione.
Sopratutto, brama un guardaroba che sia perfettamente in grado di soddisfare due fondamentali esigenze tipiche e difficili da conciliare: calore ed eleganza.
La Torinese ama star bene nei propri abiti e detesta scendere a compromessi, nel senso che difficilmente accetterà di sacrificarsi troppo per la beltà.
Tuttavia, desidera essere sempre a posto, adeguata all'occasione e al calduccio.
Diciamo pure che è poco incline a sfoggiare gambe nude a basse temperature in nome della moda!
Voi Torinesi come me, ma anche tutte le altre donne tormentate dai lunghi inverni che pesano sullo stile personale, ditemi.. o forse torto?    
Non preferireste il calduccio della praticità, allo sconforto dell'apparire modaiole ed infreddolite?
Facendo tesoro dell'esperienza accumulata nella riorganizzazione dei guardaroba invernali delle mie clienti, tormentate dalla difficoltà di essere allo stesso tempo raffinate e ben coperte, mi son detta: perché non dar vita al guardaroba della Neo Torinese Chic?
Donna pratica, cosmopolita come la sua città e moderna interprete di uno stile unico, tagliato sulle sue esigenze di eleganza e di confort.
Tutto questo senza mai rinunciare al fascino della moda, ma sempre con un tocco estremamente personale.  
In fondo, a ben pensarci si tratta di uno stile che ogni donna potrebbe desiderare per se stessa, non vi pare?
Detto questo, quali sono i capi che non devono mai mancare nel guardaroba della Neo Torinese alle prese con l'inverno?
Tutto ruota intorno a 2 pezzi facili, da sopra, di cui far incetta: camicie di ogni genere e pullover colorati.  



Camicie




Pullover


Questi due pezzi da riscoprire, rappresentano l'essenza della semplicità che si rinnova continuamente, del tutto a prova di trends, rappresentano una scorta strategica utile alla creazione di nuovi look, adatti a molte occasioni d'uso. 
La Neo Torinese lo sa bene e infatti si concede qualche bel pullover colorato, li sceglie con scolli diversi e ne acquista anche un paio di una taglia in più rispetto alla sua.
Questo è un suo piccolo stratagemma per creare un po' più di varietà, attraverso una differente vestibilità del capo.
Con una camicia divertente ed un pullover si rimane al caldo con stile, sotto si può indossare ciò che si desidera, dal jeans alla gonna in pizzo, il tutto con estrema leggerezza.
Sapendo di ritornare presto sull'argomento, vi lascio con un'ultima suggestione da cogliere al volo: La Neo Torinese fa scorta di collant coprenti e calzini di ogni tipo, la tengono al caldo con stile e personalità.  
          



     
   


2 commenti:

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it