Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 11 ottobre 2013

VOGLIO QUELLA GONNA!! L'urlo della Carrie che è in me..




Trattasi di amore a prima vista!
Sono stata fulminata sulla via dello shopping e questo è accaduto la settimana scorsa, quando ho varcato la soglia di Max&Co in centro a Torino.
L'ho vista, ci siamo guardate (almeno a me è sembrato che mi guardasse anche lei) e ci siamo subito piaciute all'istante!
Io e la gonna di tulle indosso alla manichina (orgoglio femminista).
La shopaholic che è in me si sarebbe subito infilata nel primo camerino, lanciando via le scarpe e strappandosi di dosso i vestiti di corsa, con la foga di provarla immediatamente.
Ma ciò non era possibile e per due motivi validissimi: primo perché ero con una cliente (guai a comportarsi così sul posto di lavoro), inoltre io non devo mai comportarmi così, non posso lasciare uscir fuori la Carrie che è in me!
Una professionista seria tiene testa alla Carrie che è in se!
E poi ci sarebbe anche un altro motivo (il 2bis) la gonna di tulle in questione costa 189 euro e questa è una spesa che merita una riflessione.
Ma io sono una abituata a cercare soluzioni.
Mi sono detta che la gonna di tulle, in fondo, una potrebbe pure farsela da se, non sembra un pezzo tanto difficile da realizzare.
Così, ho pensato di chiedere la consulenza di un'esperta, Emily Emme, amica, stilista torinese ed anche bravissima sarta.
Emily è subito accorsa in mio aiuto ed ha accettato con grande entusiasmo, l'idea di buttar giù qualche appunto, utile alla realizzazione pratica di una gonna di tulle degna della Carrie che c'è dentro ognuna di noi!
Eccovi gli appunti di Emily Emme...




Non so cosa ne pensate voi, a me sembra davvero un'idea carina e realizzabile, grazie alla bozza creata per noi in esclusiva da Emily.
Inoltre, per essere ancora più accurata e dettagliata, Emily ha anche fatto una stima approssimativa della spesa, e considerando tutto il materiale necessario: tulle, nastro e spolette, verrebbe circa 36 euro.
Mi sembra una soluzione fantastica, vero?
Ancora un dettaglio importante di cui tener conto, in commercio esistono diverse varietà di tulle, in base al peso.
Dal peso più leggero e sottile, a quello più spesso ed ovviamente la scelta del tipo di tulle, influirà sulla resa e sulla vestibilità della gonna.
A questo proposito il consiglio di Emily è di optare per un peso leggero, in questo modo la gonna sarà meno vaporosa, più simile al modello di Max&Co, per intenderci.
Lo so che tutte noi subiamo il fascino dell'anticonformismo di Carrie.
Tuttavia, considerando che questa non è NY e noi non siamo lei, forse sarebbe meglio optare per una gonna di tulle un po' più discreta (per quanto possa essere discreta una gonna di tulle..), sarà più facile interpretarla a queste latitudini.
Infine, qual'è il modo più divertente per indossare la gonna di tulle per una Torinese?




   Gonna in tulle



Felpa




Macro Bijoux




Francesine floreali






Sneaker multicolor, l'alternativa trendy al tacco, dedicato alle più audaci    



Troppo newyorkese?
Niente affatto, direi piuttosto.. molto torinese!
;)
   

Nb: in caso di necessità, contattate Emily, che con suoi nuovi corsi di taglio e cucito, sarà lieta di aiutarvi anche con la vostra gonna di tulle.



1 commento:

  1. io ho realizzato la gonna, ma l'arriccio in vita non funziona, bisogna piuttosto fare un modello a ruota a tutto tondo, altrimenti ti ritrovi con troppo volume in vita. ciao :-P

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it