Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 30 agosto 2013

HOME RE-FASHION!!

Sono alle solite, ogni anno è sempre la stessa storia!
Finita l'estate con l'arrivo di settembre comincio a sentirmi nostalgica, irrequieta e poi attacca la voglia infinita di evasione.
Più che di evasione però, si tratta di una vera e propria necessità di stravolgermi la vita, di cambiare qualcosa: città, casa, lavoro, amici, armadio, abitudini, tutto o quasi e non necessariamente nell'ordine menzionato.
Anche quest'anno non fa eccezione, naturalmente!
Non mi fraintendete.. io amo la mia città e probabilmente non andrò da nessun'altra parte, solo per vacanze e viaggi; tuttavia ogni anno, di questi tempi, sento una voglia irrefrenabile di cambiamento.
Chissà se capita anche a voi?
Così, ogni anno di fronte a questo vuoto mistico di fine estate, mi metto in ascolto.
Mi guardo intorno e sento di avere bisogno di cose nuove, e se non posso fare grossi cambiamenti nel mio stile di vita, allora mi accontento di farne di piccoli! 
Come si fa e da dove si comincia?  
Si comincia proprio dalle piccole cose dalla vita quotidiana.
Ad esempio io quest'anno ho deciso di apportare qualche piccolo cambiamento al design di casa mia.
Comincerò con una bella rinfrescata generale, una mano di bianco farà al caso mio.
Lo so.. è faticoso, ma s'ha da fare!!.
Poi passerò alle pulizie settembrine ed in seguito, finalmente, arriva la parte più divertente...
Con un budget di spesa minimo, mi divertirò a scovare qualche nuova suppellettile in grado di rinnovare il design di casa.
Tende, lampade, vasi, magari qualche sedia di design, oppure un nuovo mobile per rinnovare l'arredamento del bagno.
Si possono fare grandi cose con un piccolo budget, tanta creatività e gli indirizzi giusti.
Qualche idea?
In testa Ikea e Zara Home ovviamente, ma poi non abbiate alcun problema a setacciare tutti i mercatini dell'usato che potete, i negozietti di antiquariato, i rigattieri, le fiere di settore, ecc.
A questo proposito colgo l'occasione per segnalare, a chi fosse sfuggito, il libro della mia amica Simonetta Bosso, Mercati e Mercatini d'Italia, che ho avuto il piacere di presentare personalmente lo scorso maggio, durante il Fuori Salone del Libro.






Trovate un resoconto proprio qui!
La sfida è ardua certo, il budget di spesa è minimo, però vuoi mettere il divertimento della ricerca e la soddisfazione di riuscire a dare un tocco personale e creativo alla propria casa!
Se a questo punto avete ancora bisogno di un po' d'atmosfera per consolidare l'idea di fare il vostro Home Re-fashion, allora vi segnalo ancora un'altra lettura stimolante: Etcetera etc. Il gusto di arredare con le cose che si amano, di Sibella Court.






Tutto da sfogliare e da amare, pieno di immagini meravigliose, spunti, idee creative, colori e tutta l'atmosfera di cui avrete bisogno.
Buon divertimento!
;)      

             


Due poltroncine da camera da letto, scovate al Balon a fine giornata ed acquistate al prezzo pazzesco di soli 5 euro! 
Cuscini Ikea.


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it