Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 13 maggio 2013

I WANT YOU.. SIMONETTA!


La settimana inizia con un bellissimo sole che splende in cielo (di assoluto buon auspicio) e sopratutto nell'attesa dell'apertura ufficiale del Salone del Libro, che si terrà qui a Torino a partire da giovedì 16 e fino a lunedì 20.
Questo è un appuntamento primaverile storico e molto atteso da tutti noi torinese e non solo.
Quest'anno la novità riguarda il programma del Fuori Salone, al quale, come avete già letto nel post procedente, parteciperò insieme alle amiche: la giornalista Simonetta Bosso e lo staff mitico dell'Atelier Orfane 30.  
Per l'occasione Simonetta Bosso ha accettato con grande entusiasmo di cimentarsi con il noto progetto I WANT YOU.. PERSONAL SHOPPER, così ci racconterà qualcosa del suo stile personale.
Grazie Simonetta!  




Simonetta Bosso è una giornalista . Per Gribaudo ha scritto Mercatini e Mercatini d’Italia: un Grand tour di bancarella in bancarella per mercati e mercatini dell'antiquariato, del vintage e bric-à-brac. Un viaggio in Italia per meraviglie e ottime occasioni, sorprese e scoperte inaspettate; quasi un salto nel tempo in quelli che sono veri "musei all'aperto" dove si trovano oggetti di ogni tipo, ciascuno con una storia: gioielli, mobili, curiosità. Con una serie ragionata di consigli sui migliori, l'arte della contrattazione, la flânerie...


Uno stile sottovoce
Stile? Il traguardo sarebbe non avere stile, ma molto humour.

“Se parliamo di stile l’ambizione non dichiarata vorrebbe essere quella di passare fluidamente inosservata. Con poche cose, essenziali e quasi fuori dal tempo, non classificate. Continuo a pensare che con una tee-shirt blu e un po’ di garbo (bel dòit) si possa affrontare (quasi) ogni situazione.
Con ironia e leggerezza, però, senza datati minimalismi. Amo però gli accessori eccentrici, “fuori luogo” quasi mai preziosi ma divertenti e ironici, in materiali non convenzionali, che spesso trovo nei miei amati mercatini e che sono un passe-partout per il buonumore e per la conversazione”. 


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it