Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 27 maggio 2013

CI VORREBBE UN PIZZICO DI ROSITA IN OGNI DONNA...



Dico sul serio.. "ci vorrebbe un pizzico di Rosita Celentano in ogni donna", è ciò che ho dichiarato la settimana scorsa sulla mia pagina fb, ed è ciò che le ho detto, personalmente, dopo la presentazione di Modaterapia, giovedì scorso a Milano.  
Vi racconto come è andata..
Come avete letto nel post precedente, giovedì 23 maggio scorso, presso la Biblioteca della Moda di Milano, un luogo incredibile, ho avuto il piacere di moderare la presentazione del libro Modaterapia, insieme agli autori, Stefano Sacchi ed Andrea Balconi, con noi c'era anche Rosita Celentano.
Non so se avete presente Rosita, se vi siete fatti una vaga idea del tipo di donna..vi assicuro che lei è sorprendente!      
In fondo a pensarci bene non dovrei sorprendermi poi tanto, se semplicemente considerassi la famiglia di provenienza.
Rosita è una donna decisa, divertente e con una spiccata personalità.
Ciò che mi è davvero piaciuto di lei, è la leggerezza e l'ironia, miste alla curiosità, che ogni donna, a parer mio, dovrebbe conquistare riguardo alle questioni di moda ed affini!
I must di Rosita?
Un armadio carico di capi vintage, da sempre (molti dei quali appartenuti a sua madre), poco interesse per le tendenze moda e per l'utilizzo degli accessori (considerati ingombranti) ed una visione personalissima dello stile che, a ben guardare, risulta essere non ben definito.
Dopo averla ascoltata, aver appreso la sua visione così poco convenzionale in fatto di moda, aver apprezzato il suo abito e le sue scarpe, indossati per l'occasione e vecchi di 20anni (questo è ciò che Rosita ha dichiarato), sono stata folgorata da un pensiero..
E se lei fosse la donna più contemporanea esistente, il prototipo di una una nuova eroina femminile, capace di farsi beffe di tutte le Carrie del mondo?
Tra l'altro Rosita ha confessato di non sapere chi cavolo fosse questa Carrie Bradshaw...
Dobbiamo crederle?
Un cosa è certa, mentre le Carrie del mondo girano con le it-bag super griffate, spendono migliaia di euro in scarpe ed accessori alla moda, Rosita indossa un bel paio di affidabili sandali vecchi di 20anni e va in  giro con al braccio un bauletto bianco griffato dai 7 nani.
Avete letto bene.. ho scritto proprio 7 nani!
Adesso capiterete anche voi perché da oggi il mio nuovo mantra è quello contenuto nel titolo di questo post!
 ;)

   
































2 commenti:

  1. Complimenti! Era ora che iniziassero a conoscerti meglio anche nella modaiola Milano ;)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it