Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 20 febbraio 2013

DRESS CODE: FASHION WEEK!


Come ci si veste per andare alla Fashion Week?
Mi verrebbe da rispondere.. come vi pare, tanto lì tutto è lecito, salvo, almeno attenersi alle solite regole che salvaguardano un certo pudore in pubblico.
Per il resto mettete a punto l'outfit che preferite, che sia però il più Eclettico possibile, questo è il mio suggerimento spassionato.
Chiariamo subito che cosa vuol dire "Stile Eclettico".
Intanto sappiate che l'eclettismo consiste nel mescolare insieme elementi provenienti da varie dottrine filosofiche, cercando di raggiungere l'armonia.
Quindi tutto ciò che scaturisce dalla costruzione di qualcosa di eclettico, ha la caratteristica di essere estremamente creativo, originale, innovativo e sopratutto molto personale.
Questo vuol dire che non è possibile classificare o dare delle indicazioni precise riguardo al contenuto del guardaroba di una donna che sposa, per così dire, lo stile eclettico.
In genere una donna eclettica possiede tre qualità, a parer mio molto interessanti: è uno spirito libero, è dotata di una certa sensibilità artistica ed infine, ma in realtà ritengo che sia l'ingrediente più importante di tutti, è capace di filtrare le tendenze moda in maniera estremamente personale.        
Una donna così quando si veste, spesso asseconda l'umore del momento e quindi succede che i suoi outfit sono completamente non convenzionali.
Il suo mantra recita semplicemente: l'importante è stupire! 
Questo è senza dubbio lo stile adatto al popolo della moda, a tutti coloro che lavorano nel fashion system.  
Tuttavia sappiate che, come ho già avuto modo di scrivere nel post precedente, riguardo lo stile Effortless Chic, anche in questo caso bisogna esserci fatte. 
Ad ogni modo se l'idea vi stuzzica e desiderate ricreare uno stile eclettico, per partecipare alla prossima fashion week (forse siete ancora in tempo), date un'occhiata alle immagini che ho selezionato per voi, magari potrebbero esservi di ispirazione.
Studiate i dettagli, alla fashion week è consentito osare, mescolare, lasciare ampio spazio alla creatività, alla stravaganza alla sperimentazione ed al divertimento.
Unico avvertimento, attenzione, maneggiate con cura la sperimentazione perché induce all'eccesso e a volte scade nel ridicolo. 
A voi l'ardua sentenza!
  















































































2 commenti:

  1. Bel post!
    Eclettismo da fashion week talvolta anche per gli addetti al settore corrisponde a "carnevale da fashion week". Alcune mise sono forzate per attirare l'attenzione dei fotografi e a mio giudizio è proprio quessto il bello!Questo universo variopinto e colorato che si trova fuori alle sfilate!Yhea!

    Rosaria LGP
    http://legioiediparthenope.blogspot.it
    http://fumofucsia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Si è come una gran festa e molte Fashion Victim vivono solo nell'attesa di questo momento.. peccato!!
    Grazie di essere passata Rosaria!
    ;)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it