Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 8 febbraio 2013

COME SEMBRARE COSTOSA! Ovvero la manutenzione personale che arriva dagli States.


Da qualche tempo negli States impazza un libro dal titolo piuttosto curioso, How to Look Expansive.






Scritto da una delle redattrici di bellezza più note d'america, depositaria di una montagna di segreti, la signora Andrea Pomerantz Lusting, nel suo libro, dispensa consigli low cost su come battere la crisi senza rinunciare alla cura di se stesse.
Visto il grande successo ottenuto dal libro, credo proprio che qualche buona dritta potrebbe certamente farci comodo anche da questa parte dell'oceano.
Perciò eccovi qualche piccola suggestione LowCost&Beauty, liberamente ispirata alla nuova mania che ha contagiato moltissime americane.
Curate la chioma, non permettete alle doppie punte e alla ricrescita di impossessarsi della vostra testa, per questo non esitate ad investite in un buon taglio e in una tintura naturale adatta a voi.
Imparate ad eseguire anche una buona piega casalinga: alternate l'acquisto di shampoo costosi a quelli più economici e per evitare l'effetto crespo, tamponate i capelli con carta da cucina invece di strofinarli con l'asciugamano.  
Avere un buon aspetto passa anche attraverso la conduzione di uno stile di vita sano.
Quindi è necessario bere molta acqua, dormire bene, evitare zuccheri, mangiare frutta e verdura, proteggere la pelle dai raggi del sole e non lesinare sull'acquisto di creme per il viso; poche ma di ottima qualità.
A questo proposito la nostra Beauty Consultant suggerisce di scegliere prodotti multiuso, che siano ad esempio esfolianti, idratanti e con un fattore solare protettivo.  
Ottima strategia potrebbe essere anche quella di riportare in uso la classica maschera di bellezza naturale fatta in casa.
A quanto pare le ricette più gettonate tra le celebrities hollywoodiane, sono a base di olio di argan, fette di cetriolo e sale rosa dell'Himalaya.
Investire in una lezione di make up personalizzato potrebbe essere un ottimo sistema per ottenere consigli e suggerimenti utili, per imparare a capire, ad esempio, quali colori ci valorizzano, quale fondotinta è qui adatto al nostro incarnato e se un lipstic è meglio di un lipgloss.
Inoltre con la stessa lezione di make up potremmo anche imparare a destreggiarci con le pinzette per  ottenere le sopracciglia perfette per il nostro viso.
Tra le altre cose questo libro oltre a contenere consigli pratici da utilizzare in completa autonomia, contiene anche molti suggerimenti relativi a marchi e prodotti da acquistare anche in Italia.
Si potrebbe stilare un vero e proprio piano strategico di manutenzione personale che a quanto pare, promette di regalarci un aspetto da tappeto rosso.  
Va bene che c'è la crisi e bisogna risparmiare, tuttavia dobbiamo sempre ricordare, come dice quella famosa pubblicità.. che noi valiamo!
   
NB: per chi volesse acquistare il libro, disponibile in lingua inglese, può fare come me e comprarlo su Amazone!
;)




        

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it