Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

sabato 5 gennaio 2013

SHOPPING DA ATLETA ! La strategia della pianificazione.




Come i veri atleti anche noi donne per fare shopping abbiamo bisogno di un programma dettagliato di allenamento da seguire, che comprenda una sana dose di determinazione, di costanza e spirito di sacrificio.
Ma non è tutto qui,  serve anche una bella divisa atletica da indossare  per l'occasione e qualche gadget da portarci dietro, oltre alla carta di credito naturalmente.
Per affrontare seriamente una sessione di shopping ci vogliono resistenza fisica e disciplina, bisogna camminare molto e rimanere  sempre concentrate ed energiche.
Fare shopping può essere certamente divertente ma anche molto estenuante.. io ne so qualcosa!
Prima di tutto dovete pianificare l'abbigliamento adatto: bisogna scegliere bene cosa indossare per andare a fare shopping!
Durante lo shopping oltre a camminare molto, bisogna anche togliersi e mettersi i vestiti continuamente, perciò la cosa migliore da fare sarebbe indossare qualcosa di comodo che agevoli queste operazioni.
Evitate di indossare collant ed abiti, sarebbe meglio un paio di pantaloni comodi, magari i vostri jeans rodati, cardigan o maglioncino, una t-shirt durante i saldi estivi, giacca o cappottino.
Inutile dirvi che le scarpe più adatte sono quelle basse e senza lacci o stringe varie, con cui sareste costrette a cimentarvi durante le grandi manovre in camerino.
Un occhio di riguardo anche alla scelta della lingerie da indossare.. quando vi spoglierete nel camerino dovrete e sentirvi e vedervi  belle all'istante, questo vi predisporrà meglio alla scelta più saggia.
Ancora una cosa da fare per prepararvi al meglio: truccatevi ma senza esagerare.
Dovete essere comode ma anche in perfetto ordine, in questo modo sarà più facile scegliere cose belle che vi valorizzeranno al massimo.
Una sessione di shopping non darà mai buoni risultati se deciderete di affrontarla senza avere le idee molto chiare, già in partenza, riguardo ai vostri acquisti.
Questo si traduce praticamente in una sorta di vera e propria pianificazione strategica del vostro giro di shopping.
Come?
Prima di recarvi nei negozi bisogna stilare una lista dettagliata degli acquisti da fare, stanziare un budget preciso di spesa e se possibile, avere anche un'idea chiara di quali negozi visitare.  
Queste sono le regole basilari di una brava Personal Shopper che si rispetti.
Se così non fosse sappiate che i disastri stilisti e di portafoglio sono proprio dietro l'angolo.
Come potete vedere nulla è lasciato al caso, tutto deve essere pianificato alla perfezione.
In tempo di crisi non c'è acquisto che non debba prima essere valutato a partire dalle vostre necessità di guardaroba e di tasca.
Non abbiate fretta di comprare a tutti i costi, non è così che si fanno buoni affari.
Osservate tutto con calma ed attenzione, toccate i tessuti, controllate etichette e cartellini del prezzo.
State ampiamente alla larga da tutti i capi e gli accessori che non corrispondono alla vostra taglia o al vostro numero di scarpe (non cambierete certo taglia o numero di scarpe con la sola imposizione della mente).
Inoltre.. alla larga da stampe, tessuti e colori impossibili da abbinare.
Vi garantisco che se pianificherete con attenzione il vostro shopping, allenando la Stylist che è in voi.. (leggete qui) i benefici per il vostro stile personale ed il vostro guardaroba saranno eccezionali e duraturi.
Inoltre le vostre tasche ringrazieranno!


      
 



     



Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it