Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

venerdì 27 aprile 2012

BUON LONG WEEK END!!





Via dalla città direzione mare!!
Lì troverò il mio rifugio ad aspettarmi, tra amici, sole, libri, sport e leggerezza.
E se il sole dovesse andar via, vorrà dire che trascorrerò il tempo seduta a leggere e a scrutare l'orizzonte.
Prometto che vivrò il mio long week end con frugalità, porterò con me solo poche cose strategiche da sovrapporre o scambiare.
3 T-shirt bianche di cotone, un paio di jeans, un pantalone capri (i miei preferiti), le mie fidate All Star, un paio di ballerine, un paio di infradito per la spiaggia, un'ampia pashmina, un cardigan, una camicia bianca, costumi da bagno, una shopper, un micro giubbottino in morbida pelle, un paio di occhiali da sole e qualcosa per fare jogging..naturalmente.
Porterò i miei  prodotti di bellezza, ma senza esagerare, ho tutta l'intenzione di godermi la mia naturalezza.
Infine, porterò qualche macro accessorio strategico, per dare un tocco personale al mio look semplice e basico; non dimentichiamo che: l'importate è infilare in valigia gli accessori giusti!!   
      



martedì 24 aprile 2012

RINGRAZIAMENTI!

Ed anche dal mio Blog voglio ringraziare tutte le fantastiche donne ed i maschietti, che hanno partecipato, sabato 21 aprile, al mio workshop al Circolo dei Lettori.      
E' stata un'esperienza straordinaria che spero di poter ripetere molto presto, organizzando altri workshop, nuovi, stimolati, dedicati allo stile personale, al guardaroba, alla strategia degli accessori.. e molto altro ancora.
Un ringraziamento speciale alla giornalista Rai, Simonetta Rho che ha voluto dedicare un servizio dell'arte della preparazione della valigia ed al mio workshop.
Naturalmente non può certo mancare un grazie specialissimo al Circolo dei Lettori per la meravigliosa opportunità!
Presto pubblicherò il servizio di Simonetta Rho sulla pagina Press.
Stay tuned!


L'Outfit più adatto all'evento 



Una valigia piena di gadget; il sacchetto porta Bijoux
 con la cartolina contene le regole per fare la valigia in 10 mosse! 


Lavori di preparazione con Lia Bianco 


Immagine della meravigliosa sala che ha ospitato il workshop  


                                                                   

                                                                      Il pubblico
                                                                       

                                                              Le letture di Lia Bianco
 

venerdì 20 aprile 2012

L'APPUNTAMENTO PER LE FASHIONISTE VIAGGIATRICI!


Ultimissimo avviso!
Avete ancora 1 giorno di tempo, oggi, per riservare un posto al Circolo dei Lettori di Torino e assistere al primo Workshop dedicato all'arte della Preparazione della valigia.
Domani potrebbe essere troppo tardi!
How To Pack Your Suitace
con Giuseppina Sansone
Cosa mettere in valigia per un week-end di lavoro, la settimana al mare o una gita fuori porta e non essere assaliti dal dubbio di aver dimenticato qualcosa.
Domani, sabato 21 aprile dalle 15.30 alle 17.30
;)

sabato 14 aprile 2012

LA CHECK LIST PER VOLARE CHIC!



Ines de la Fressange


Anche in viaggio le ragazze adorano essere vestite giuste!
Anche se non saranno paparazzate come le star che arrivano a Los Angeles con il cuscino sottobraccio, le ragazze devono sempre mantenere un rango Stylée.

La Parigina
Ines de la Fressange

Ines di viaggi ne ha fatti tanti e sa molto bene che anche in viaggio lo stile ha la sua importanza.
Ma come si fa in viaggio a mantenere il rango si ragazza Stylée, comodamente e senza stress?
Eccovi, in anteprima, qualche piccola strategia, presa in prestito dalla check-list per volare chic della Parigina, provata e da me ritoccata.

Per i voli lunghi indossate pantaloni e mai gonne o vestiti!

Fondamentale un pullover caldo, sotto, sovrapponete un capo sull'altro, indossate una t-shirt in modo da sfogliarvi a cipolla arrivate a destinazione.

Una crema idratante, salviettine rinfrescanti, uno stick per le labbra e il collirio per gli occhi..è molto importante reidratarsi.

Dei calzini da infilare una volta tolte le scarpe.

Delle scarpe da ginnastica, mai indossare scarpe col tacco o stivali.

Una grossa shopper per trasportare tutto il necessario: libri. riviste, ipod, pashmina, mini beauty, ecc..

Si consiglia di viaggiare leggere, meglio 2 valigie piccole che una grande e di resistere alla tentazione di portarsi dietro l'intero guardaroba!!

Il resto ve lo racconterò direttamente io, sabato 21 aprile al Circolo dei Lettori di Torino, al Workshop How to Pack your Suitcase.
Vi aspetto!

martedì 10 aprile 2012

BEN TORNATE ESPADRILLAS!!




Nei mitici '80, decennio kitsch per eccellenza, regno indiscusso del calzino bianco di spugna, dei pantacollant, delle spalline imbottite, delle maniche a pipistrello, delle Madonnare, emulatrici incallite in preda ai pizzi, ai fiocchi, al vinile ed alle catene... io consumano espadrillas alla stessa velocità con la quale divoravo pacchetti di patatine San Carlo.
Le indossavo fino a sfondarle completamente e le mettevo praticamente con tutto: con la minigonna, con i jeans in stile seconda pelle (vita alta e stretti fino allo svenimento e fino alla caviglia); con il mitico spolverino a fiori e con molto altro ancora.
Ero kitsch ma felice, così come lo erano tutti quelli che, come me, si sono goduti alla grande questo decennio meraviglioso ed entusiasmante.
Così, dolcemente cullata dai ricordi del passato, noto con gioia che le espadrillas son tornate e sono pronte a dilagare e ad infilarsi nei guardaroba, sempre più low cost delle Fashioniste.
Le espadrillas sono scarpe di origine spagnola e portoghese, hanno la suola in corda cucina ad una tomaia in stoffa molto resistente.
Un tempo erano le scarpe dei guerrieri, dei contadini e dei pescatori ed esistevano solo nella versione piatta, la più diffusa, che tutti conosciamo.
Negli anni '60 Yves Saint Laurent in persona, in collaborazione con Isabel Castaner, realizzarono un modello di espadrillas con tacco alto e così facendo, salvarono l'azienda spagnola, produttrice della calzatura, da un sicuro fallimento.


Sono le scarpe che consacrano l'estate ed hanno il sapore dei viaggi e delle vacanze.
Appena l'estate esploderà, io le indosserò con un bel paio di pantaloni bianchi o con un abitino vintage e magari sperimenterò qualcosa di diverso dal solito..perché la moda passa, lo stile resta, ma bisogna comunque sempre sapersi rinnovare!





Benetton 2012
EVE 2012

Maliparmi 2012

Modello Carmen di YSL, indossate da Jennifer Aniston qualche anno fa!





Louboutin 2012


Valentino 2012

mercoledì 4 aprile 2012

HOW TO PACK YOUR SUITCASE!! Un Workshop per imparare...



L'impulso e la passione per il viaggio ci divora e ci arricchisce.
Il viaggio è una grande conquista che crea opportunità meravigliose; ci consente di scoprire ed esplorare luoghi e persone, riscoprire noi stessi e svincolarci dai legami creati dalla nostra quotidianità.
Siamo tutti un po' Globe-Trotter innati, e grazie ai trasporti sempre più moderni, veloci ed anche economici, girare per il mondo è un'impresa decisamente più facile.
Disponiamo di più informazioni, più tecnologia, mille opportunità per superare ostacoli, seccature e semplificarci il viaggio.
Ma siamo in grado di preparare una valigia perfetta, ben organizzata, leggera e che contenga tutto ciò che ci serve davvero?
Se avete qualche dubbio in merito, No problem!!
Sabato 21 aprile, al Circolo dei Lettori di Torino, terrò un workshop dedicato alla valigia perfetta: How to pack your suitcase, l'arte e la strategia per viaggiare leggeri e con stile.
In passato ho già affrontato l'argomento sul mio blog..leggi qui e qui; nel frattempo ho affinato la tecnica, mi sono documentata, ho sperimentato e ho raccolto un sacco di informazioni utilissime.
Adesso sono pronta per dimostrarvi che fare la valigia può essere una sfida piacevole ed in grado di procurarvi molte soddisfazioni.
Vi suggerisco di affrettarvi e prenotare il workshop al più presto.. il tempo stringe, le vacanze sono alle porte e non bisogna farsi cogliere di sorpresa!

Articolo di Franca Cassine giornalista de La Stampa.

domenica 1 aprile 2012

IL WEEK END SPECIALMENTE...



Il week end è il momento ideale per uscire con le amiche di sempre, quelle di una vita!
E' l'occasione giusta per rivedersi, finalmente, dopo giorni trascorsi tra lavoro e famiglia, in corsa contro il tempo.
E' il momento ideale per concedersi del tempo per prepararsi, prendersi cura del proprio aspetto, scegliere un look speciale, adatto alla serata che ci attende.
Un outfit per il cocktail, per l'aperitivo o per la cena, comunque qualcosa che ci faccia sentire speciali e diverse dal solito.
Il week end specialmente è il momento di abbandonare la nostra solita routine, un'abbigliamento troppo formale o troppo casual, legato al nostro stile di vita, all'ambiente professionale.
Uscire con le amiche è un evento.. ed è il momento di tirare fuori dall'armadio quell'abitino un po' speciale, salire sui tacchi, sfoggiare un make up scintillante e godersi la vita.
E' assolutamente vietato uscire in jeans e sneaker (look decisamente più adatto per far la spesa al supermercato), mentre è consigliabile osare e approfittarne per cambiare!
Se non sapete proprio come fare.. allora rispolverate la serie tv Sex And The City, che in questo caso vi fornirà parecchio materiale al quale attingere.












Abito Orfane 30
Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it