Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 9 maggio 2012

VOLEVO I PANTALONI!


Di Maria Chiara Laurenti

Qualche mese fa, durante un uggioso pomeriggio all’università,  la mia amica Silvia mi informò sulle condizioni di salute di sua nonna, e improvvisamente aggiunse:
ieri, alla bellezza di 86 anni, mia nonna ha indossato i pantaloni per la prima volta in vita sua!
Il mio sguardo si illuminò:  
incredibile esistono ancora donne così??
Penso alle nonne che conosco e più o meno tutte, ad un certo punto della loro vita hanno
iniziato ad indossare i pantaloni senza problemi, un po’ per “modernizzarsi” un po’ perché affascinate dalla moda dei tailleur-pantalone che hanno iniziato a spopolare anni fa .
Incuriosita chiedo a Silvia se per caso sua nonna sarebbe disposta a rilasciarmi una piccola intervista, tanto per saperne qualcosa in più.
Dopo qualche giorno mi viene recapitato un fogliettino con qualche appunto scarabocchiato;
nonna Maria non ha mai indossato i pantaloni per una semplice questione di praticità.
Quando era giovane lei, le donne indossavano solo la gonna, ma appena sposata aveva provato, spinta dalla curiosità, ad indossare per qualche notte i pantaloni del pigiama del marito, ma capì subito che sarebbe rimasta fedele al capo simbolo della femminilità.
Decise che per lei i pantaloni erano un po’ troppo fascianti, la limitavano nei movimenti e così ci rinuncio.
Oggi li indossa per necessità ed ammette che, dopotutto, non sono poi così male.
Storie come questa, in tempi in cui il jeans è una divisa scontata ed i pantaloni ci accompagnano fin
dalla nascita, sono testimonianze uniche e meravigliose di vita vera.    
Grazie nonna Maria!

Qui di seguito alcuni outfit creati sbirciando nel suo guardaroba..














2 commenti:

  1. Gran bel post. ho dato una sbirciatina e mi piace molto!


    Foulard mania on my blog!
    Makes me wonder
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Merci!!! Credo che anche questo sia un modo per mantenere vivo l'immenso patrimonio di vita che i "diversamente giovani " conservano...

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it