Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 13 marzo 2012

L'INVASIONE DELLE ULTRA-BIRKIN!! Il consiglio spassionato della Personal Shopper..



Avete mai visto il film "L'invasione degli Ultracorpi"?
Si tratta di un classico della fantascienza, di cui sono appassionata esperta (non si può solo coltivare la passione per la moda...) diretto nel 1956 dal regista Don Siegel e tratto da un famoso romanzo.
Il film narra le vicende di una cittadina americana invasa da esseri spaziali, con la capacità di ricreare copie degli abitanti del paese e di sostituirli durante il sonno.
Che cosa c'entra il film con la famosa borsa Birkin di Hermès?
Con la borsa non c'entra proprio niente, ma con l'idea di "un'invasione di ultra-copie" invece, c'entra parecchio.
Negli ultimi giorni non faccio che pensare al titolo di questo film, da me liberamente associato all'invasione di borse (le Ultra-Birkin..le ho chiamate così) che stanno per invadere il mercato modaiolo P/E 2012.
Le Ultra- Birkin sono la riproduzione in canvas stampato della Birkin di Hermès, presumibilmente ed originariamente ideate dal marchio giapponese Banane Taipei.
Da un paio d'anni le Banane Taipei, riescono, in qualche modo e con una certa discrezione, a soddisfare la passione per la Birkin, che moltissime giovani donne non hanno la possibilità economica di assecondare.
Quest'anno però, a giudicare dai segnali che ho colto nell'aria, prevedo una vera e propria invasione di Banane Taipei ed affini, sarebbe a dire, di ultra-copie in tutte le salse e versioni.
Molti sono i brand in circolazione che ho avvistato in giro, tra Milano e Torino e tanti sono i negozi che hanno iniziato ad esporre nelle loro vetrine primaverili le Ultra-Birkin.
Il mio consiglio spassionato da Personal Shopper, esperta di tendenze e a quanto pare anche di invasioni terrestri ed affini, è che quest'anno per mostrare personalità e distinzione, forse dovreste scegliere una shopper diversa.
La moda delle Ultra-Birkin dilagherà e molto presto questa shopper in canvas, colorata e divertente, sarà al braccio di ogni giovane.. e meno giovane donna del paese.
Se poi vi accorgeste di non riuscire proprio a resistere all'invasione delle Ultra-Birkin, almeno procuratevi l'originale Banane Taipei.




Grass Green
Sunset Orange


Banane Yellow





3 commenti:

  1. Sarà, ma io la Birkin proprio non la amo, diciamo che non mi piace proprio. E le scopiazzature in giro si sprecano, in tutte le salse e forme, perfino dai marchi più famosi che non ti aspetteresti.
    Hai visto la versione in versione in carta? (che tra l'altro cosat un patrimonio...)
    vai sul blog 5inchandup e la trovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara credo che tu sia l'unica donna al mondo che non ama la Birkin... ;)

      Elimina
  2. se proprio non posso permettermi quella bramata da ogni donna me la faccio fare da un artigiano a mano,avrà un bel più alto valore affettivo e poi il solo pensiero che sia stata fatta tutta interamente a mano gli conferisce un alto valore aggiunto,molto meglio di questa robetta in stoffa.ragazze puntate sulla qualità.mi piace tantissimo il tuo blog , è tra i miei preferiti.continua così , apprezzo moltissimo tutto l'impegno che metti in questa "creazione".baci, Nika.

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it