Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 15 febbraio 2012

AFFRONTA LA CRISI CON LE UNGHIE E CON LO SMALTO!



Sapete qual'è il business più proficuo dell'ultimo anno?
Karen Grant guru del mercato cosmetico, esperta di numeri e di business, afferma senza ombra di dubbio che "la crescita del business legato agli smalti è la più eccezionale che si sia mai verificata nella storia della beauty".
Le cifre sono chiare infatti nel 2011 la vendita di smalti negli States è cresciuta di quasi il 60%rispetto al 2010 e, la ben nota crisi economica, ha avuto un ruolo determinate per il successo di questo settore cosmetico.
Possiamo forse decretare la fine del famoso Liptick Index ovvero Indice del Rossetto a favore del più nuovo Indice dello Smalto?
Infatti il termine Lipstick Index fu coniato da Leonard Lauder, fondatore del noto marchio di cosmetici Esteé Lauder, nel 2001 per evidenziare una curiosissima correlazione tra i periodi di crisi economica e l'aumento dell'acquisto dei rossetti proprio durante questi periodi difficili.
Ma ormai il rossetto è storia vecchia e la crisi si fronteggia a colpi di smalto e lo dimostra la quantità di smalti che ho sulla mia mensola del bagno!!
Merito sia della vasta offerta di colori e marchi disponibili sul mercato, ma anche del fatto che il flacone di smalto ha un prezzo accessibile, anche quando si tratta di un prodotto di alta gamma.
Perché vi dico tutte queste cose?
Sia perché un po' di conoscenza non guasta mai e sia per farvi sapere che sul mercato italiano è appena giunto dagli States un nuovo marchio di smalti, Essie, in esclusiva nelle profumerie Sephora fino all'estate 2012.





Essie oltre ad essere il nome del marchio, è anche il nome della sua fondatrice, Essie Weingarten, la donna con le unghie più belle del mondo, che in trent'anni di attività ha costruito una palette di circa 100 tinte, 300 sfumature diverse, tra cui 20 rossi, 12 trattamenti specifici e 4 top coat.



Davvero un grande risultato per una donna che negli anni '80, stufa del suo lavoro nell'ufficio acquisti di un noto store newyorchese, decise di avviare un attività in proprio, ispirata niente meno che dalle donne italiane incontrate durante una vacanza a Positano.
Mi colpiscono sempre le storie di donne che decidono, con forza e decisione, di cambiare il corso della loro vita per inseguire sogni e desideri nei quali credono molto.
Non è impresa facile..anzi!
Ad Essie va il merito di aver avuto il grande intuito di attribuire nomi accattivanti alle diverse tonalità, attribuendo un carattere ad ogni smalto come fosse un mood, uno stato d'animo, nel quale ogni donna può ritrovare, in qualche modo, se stessa.
Se per la prossima stagione primavera/estate la scelta del vostro colore di smalto si fa ardua (troppi meravigliosi colori Essie!!!) allora vi suggerisco di dare un'occhiata ad alcuni colori di tendenza decretati tali dagli esperti di Pantone.



Cabaret

Cockatoo


Solar Power



Sodalite Blue



Starfish



Bellflower e Tangeri Tango



Magari questa tavolozza di colori così femminile, potrà aiutarvi a scegliere il colore del vostro smalto e non solo!
Ma qual'è il segreto per uno smalto di lunga durata?
Tra una passata e l'altra aspettare sempre 2 minuti, è il tempo necessario per permettere ai pigmenti di fissarsi, garantendo così una manicure perfetta per oltre 7 giorni
(suggerito da Essie in persona!!)

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it