Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

lunedì 2 gennaio 2012

ANNO NUOVO, LISTA NUOVA!!


Anche per quest'anno il capodanno è passato ed io sono più o meno pronta ad affrontare le sfide che il 2012 mi riserverà!!
Mi sento giusto un tantino appesantita, sono un filino fuori forma fisica e sento il bisogno di rimettere ordine nelle idee.
Lo sapevo che mi sarei ritrovata così.. mi capita tutti gli anni!!
Tocca pian piano riprendere la solita routine, ma quest'anno a dispetto di tutte le nefaste previsioni per il 2012, io mi sento stranamente grintosa e piena di entusiasmo...chissà perché?
Ho una nuovissima agenda.. per la precisione quest'anno ho scelto quella rossa della "Parigina"; ho comprato un bel po' di quaderni per gli appunti ed ho completato il tutto con un bel mazzolino di biro (io ne perdo sempre in gran quantità, perciò devo farmi lo scortone) e un blocchetto giallo di post-it da attaccare ovunque.
Adesso sono armata e pronta per stilare la mia prima lista del 2012!!
Sapete.. con il passare degli anni e con l'aumentare delle cose da fare, se non faccio, spesso, le mie "To-do list" io proprio non ci sto dentro!!
Ho assoluto bisogno di fare le mie liste, non solo perché devo tenere a mente le cose da fare, altrimenti rischio di dimenticare le scadenze importanti; ma si tratta sopratutto di mettere a punto una strategia organizzativa delle attività.
Fare le "to-do list" è una cosa che io prendo molto sul serio, mi serve per organizzare le attività quotidiane, fare progetti, porre priorità e scadenze e darmi la carica.
Infatti non c'è niente di più soddisfacente che cancellare una voce dalla mia lista!!
Perciò.. il primo suggerimento del 2012 è proprio quello di esortarvi ad imparare a fare le liste!
Se fate una piccola ricerca in rete, scoprirete che esistono molti metodi per stilare una lista, dai più semplici e tradizionali, fino alle ultimissime applicazioni ed ai software per stilare delle "tecnoliste".
Personalmente nonostante io sia munita di supporti tecnologici, come succede alla maggior parte di noi, preferisco di gran lunga il metodo tradizionale.. carta, penna e riflessione!
Mi siedo al mio strapieno e confusionario tavolo da lavoro (notare sulla sinistra la mia lampada Nesso piena di post-it), prendo armi e munizioni e comincio ad annotare le cose da fare man mano che mi vengono in mente.
Cerco sempre di suddividere le cose da fare, dai progetti da realizzare e di solito la mia lista contiene voci che richiedono di essere completate in tempi brevi, ad esempio telefonare a... oppure comprare regalo... andare in farmacia ecc.
Di solito per semplificare ulteriormente le cose, vicino alle voci più importanti legate ai progetti, inserisco dei riferimenti utili, ad esempio indirizzi, numeri di telefono o nomi.
A questo punto mi preme darvi un avvertimento.. esiste una grossa controindicazione riguardo all'utilizzo delle liste, che è mio dovere rivelare: le to-do list arrecano dipendenza!!
E si.. è proprio così, questa è la verità, rischiate di non poterne più fare a meno.
Siete avvisati!
NB
To do 2012:
1) comprare un paio di sneaker nuove per la palestra :)


Eccovi una divertente carrellata di liste semi-serie ed immagini scovate in rete...

















6 commenti:

  1. 1. prendersi meno sul serio
    2. essere ottimisti che va sempre bene
    3. ricordarsi di lasciare un commento a questi bellissimi post
    4. ringraziare Fashionista per le tante idee nuove
    5. augurare buon e fruttuoso anno a tutti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Fashionista, voglio fare mia la "real to do list..".è così carina ! Dovrei solo aggiungere make some jogging and loose weight...
    Buon anno a tutti !
    Barbara

    RispondiElimina
  3. anche io sono una fanatica di liste. e il bello é che non le perdo e le seguo paro-paro. e sono piena di post-it ovunque. il bello é che scrivo tutto, ma mi ricordo di tutto anche senza liste ;-)

    adoro il tuo immancabile ottimismo!

    Love, Ylenia | Longuette

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua!!
    Grazie a tutti per essere passati da queste parti.

    @Jimmy: la tua lista è semplicemente perfetta, grazie!

    @Barbara: sappi che ho comprato un paio di Runtone Reebok in saldo, con un tocco di fucsia ed ho anche iniziato la stagione dell'allenamento! Aspetto i tuoi sviluppi su questo fronte :)

    @Ylenia: e brava..sei un'affezionata delle liste, pur avendo una memoria di ferro..sei una vera fan! Grazie Ylenia sei troppo gentile.

    RispondiElimina
  5. Mi hai messo di buonumore anche se sono a lavoro :D E mi è venuto in mente che non ho ancora fatto una lista per la casa da arredare!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy sono felice di averti messo di buon umore, direi che è un ottimo inizio..vero?
    Adesso mettiti all'opera è fai una lista memorabile!
    ;)

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it