Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 26 gennaio 2012

ACCADDE UNA MATTINA AL MERCATO...



Mattinata fredda oggi qui a Torino!
Il cielo è terso, il sole splende ma l'aria è frizzante tendente al gelido.
Dovrei inchiodarmi al mio tavolo da lavoro, rispondere ad un po' di email, leggere del materiale, aspettare il corriere, telefonare, inviare un paio di sms e continuare a scrivere quel progetto di Temporary Store al quale tengo molto (prossimamente da queste parti).
Devo fare tutte queste cose ma stamattina sento proprio che non carburo.. avrei bisogno di ispirazione, ormai sono troppi giorni che trascuro l'emisfero destro del mio cervello.
Così è deciso.. esco e faccio un giro tra i banchi del mercato, è così che di solito cerco ispirazione.
Io al mercato ci vado spesso (lo sapete già) perché mi fa star bene, osservo la gente che compra, chiacchiero con chiunque mi capiti a tiro e cerco cose che prima o poi mi torneranno utili..
Il mio solito market tour, quando ho poco tempo a disposizione, comprende il mercato di corso Svizzera e quello di piazza Benefica.
Così esco vestita da Yeti l'abominevole, senza trucco, nascosta dietro gli occhialoni ed il cappellino peloso di H&M, direzione banchetto merceria di Corso Svizzera.
Cercasi urgentemente bottoni e passamaneria, questa volta per riempire la scatola da sartina, regalo di compleanno, che sto assemblando per un'amica amante dell'arte del cucito.
Ho pensato di personalizzare ed arricchire la scatola del cucito, che ho acquistato la settimana scorsa da Tiger in centro per pochi euro.
Si prosegue con la pausa caffè alla pasticceria Bertotto sempre in corso Svizzera, dove il caffè è buonissimo e i pasticcini fucsia a forma di cuoricino mi fanno commuovere dalla bontà.
Il mercato di Corso Svizzera, uno dei più antichi di Torino, nato negli anni '30, situato vicino vicino a casa mia, nell'affascinate zona Compidoglio, è un mercato davvero molto vario.. ed io qui ho fatto parecchi grossi affari!
Un esempio?
Questi fantastici e preziosi pantaloni in lana e seta di Roberta Di Camerino, modello cavallerizza, bellissimi, acquistati nuovi ed indossati in occasione dell'evento milanese di Alessia Caliendo, Moda da Bere.
Prezzo affare mercato: 10 euro!!

Ultima sulla destra!

Altro grosso affare è stato un bellissimo trench vintage, acquistato nuovo, lo scorso autunno, ad un prezzo davvero assurdo che non oso rivelare perché non mi credereste mai!
L'ho indossato un giorno a Milano...




Fare affari al mercato è una vera arte, alla quale, vi prometto, dedicherò molto presto un bel post!!
Al momento posso anticiparvi che esistono poche regole da osservate, che se applicate certo non vi garantiranno di fare un'affare, ma almeno vi eviteranno di beccare una fregatura.
Il mio market tour prosegue e si conclude in piazza Benefica, un tempo noto come il mercato delle firme, oggi un po' meno, ma comunque è ancora possibile fare buoni affari.












Infatti il bottino di oggi comprende: 4 maglie, una in cachemire con scollo a V ed una spilla vintage, per un totale di...meglio non dirlo..provate a dirlo voi?
:)
Adesso che mi sento ispirata e felice posso ritornare a casa e riprendere il mio lavoro!


Due uguali..una da regalare!








4 commenti:

  1. c'é Tiger a Torino??? ma va!!! chissà se c'é anche a Milano.
    bello il mercato, io non so rinunciare a quello del sabato mattian di Bassano del Grappa, quando vado dai miei.
    begli gli acquisti, soprattutto la maglia con il profilo dorato: brava!

    Love, Ylenia | Longuette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara Ylenia...si qui abbiano Tiger, vieni a trovarmi e ti porto lì ed in giro per mercati, visto che sei una market addicted anche tu!!
      Sono felice che tu abbia gradito il mio bottino, ho sempre bisogno di maglie :)
      Adesso passo da te..

      Elimina
  2. Ci vuole molto occhio per individuare l'affare...il pantalone e' fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ci vuole occhio, pazienza, voglia di rovistare ovunque...una passione per la ricerca.
      E poi bisogna sapersi divertire!
      Grazie Jimmy.. i pantaloni di Roberta Di Camerino sono un pezzo davvero unico.. sono fiera di :) ahahaha!

      Elimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it