Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

martedì 29 novembre 2011

LE PERLE NON SONO NEGOZIABILI!!



Quando nel 1979 il Partito Conservatore inglese candidò Margaret Thatcher a primo ministro, qualcuno pensò di rinnovare la sua immagine da severa insegnante, suggerendo di eliminare i cappellini e le perle!
Pare che di fronte a questa richiesta la Lady di ferro rispose:
"Passi per il cappellino, ma le perle non sono negoziabili".
Ho letto questo aneddoto nel nuovo libro della mitica Paola Jacobbi: Sotto i tre carati non è vero amore e l'ho trovato davvero divertente, anche se non è mai stata accertata l'autenticità dell'episodio.
Personaggio discusso, Margaret Thatcher è l'emblema di uno stile deciso e privo di troppi compromessi, della serie: quelle con la capa tosta che non le schiodi da certe convinzioni manco a morire!




Essere così inflessibili non va sempre bene, ma avere le proprie piccole fissazioni personali, di fronte alla moltitudine di pareri che ci affollano la vita, va più che bene.
Mi riferisco alla mia convinzione personale, ampiamente condivisa da Margaret (da quando ho letto del suddetto aneddoto, siamo diventate amiche) che le perle sono sempre perfette!
Non vi dico che nervi quando ho letto che, un'altra Lady..stavolta Parigina, ha dichiarato che le perle sono micidiali e appena le metti, regalano una botta di vecchio!
Con Ines (De la Fressange) infatti è subito finita l'amicizia! (a proposito di inflessibilità)
Lo dichiaro ufficialmente: "io sto con le perle", nel senso che sono dalla loro parte!
Le adoro di ogni forma e lunghezza, per me sono adatte ad ogni stagione e per ogni occasione.
Quando proprio vi sentite insicure e non sapere cosa indossare, mettetevi le perle ed è per questo che adoro la mia amica Nicoletta che le indossa anche in palestra, perché non ci pensa proprio a separarsene!
Carrie ci andava a letto con le perle.. e pare che anche la grande Vionnet non le togliesse mai.





Le perle non fanno vecchia se le indossi con un bel paio di jeans, una t-shirt e le All Star, come piace a me, sono perfette ma piuttosto banali con il classico tubino nero, invece stanno d'incanto con un paio di ballerine ai piedi!
Per il resto indossatele come più vi diverte ma comunque indossatele e scusate se mi permetto di affollare l'etere con il mio parere personale!!
Se non siete ancora del tutto convinte, riguardo alla versatilità di questo accessorio, allora potreste dare un'occhiata alle perle realizzate, su mio suggerimento, da una giovane creatrice di gioielli, Marzia Filippi del brand Sognoametista.
Marzia è un'artigiana molto esperta nella lavorazione della cartapesta, un materiale che per lei non ha segreti e che con grande maestria riesce a plasmare e riportare a nuova vita.
Inoltre Marzia è anche una ragazza molto disponibile e dotata di grande pazienza, se considerate che è riuscita a trascorrere un intero pomeriggio, ad ascoltare i miei discorsi su come sarebbe stato interessante creare una collezione di perle fatte di cartapesta; un po' per sperimentare qualcosa di diverso e un po' per fare il verso al classico dei classici assoluto: il mitico filo di perle.
E così è nata una collezione di perle di cartapesta, create in esclusiva da Marzia per l'Atelier Orfane 30 e presentata durante la serata Party Collection.
Eccole!!












Le perle di Marzia, ironiche e divertenti sono andate a ruba e non vi dico la mia soddisfazione nel constatare, che le perle piacciono sempre e comunque alle donne, che ne riconoscono la raffinatezza ed il mito, anche se sono fatte di carta e sabbia, materiali nobili per natura!
Ines è avvisata!!

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it