Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 19 ottobre 2011

LA DIVISA DI OGNI DONNA!!



Nei miei ricordi di bambina c'è l'immagine di mia madre che indossava spesso deliziosi abiti molto femminili.
Un tempo l'abito era una delle risorse principali dell'armadio di ogni donna, era la divisa femminile ufficiale per eccellenza.
Anche io da bambina ne possedevo molti, erano tutte creazioni sartoriali realizzate proprio da mia madre!
Poi un giorno, non so come ne quando esattamente, tutti i miei abitini sono spariti dal mio armadio ed io mi sono trasformata in una teenager.
Cosi' nell'armadio al posto degli abiti, sono apparsi jeans, maglie, camicie, t-shirt e sneakers, togliendo il primato a tutto ciò che era eccessivamente femminile.
Anche la mamma ha abbandonato i suoi abiti, sperimentando un abbigliamento più casual.
Le ultimissime tendenze riportano in auge abiti di un gusto molto femminile, nei quali ritrovo le suggestioni del passato che ritornato sempre più spesso.
L'abito riappare nel guardaroba di ogni donna, la divisa come un tempo ma rivisitata in chiave moderna, più decisa e sfuggente.
La donna finalmente riguadagna il ruolo che le spetta, senza troppi orpelli, con semplicità esprime se stessa.
L'abito è un capo perfetto per ogni occasione, di giorno è l'ideale se sentiamo il bisogno di qualcosa di divertente ed insolito da indossare; di sera è l'alleato da sfoggiare per l'aperitivo, la cena, oppure quando proprio non sappiamo cosa metterci.
Va bene sempre, per tutte le occasioni e per tutto l'anno!
Non mostra alcuna fragilità una donna con indosso un abito, dimostra carattere e intraprendenza femminile, si mostra decisa, dolce e spensierata..tutto quello che ogni donna è!



Altuzarra


Cacharel



Marc by Marc Jacobs



Mary Katrantzou



Vionnet



Daks

3 commenti:

  1. Brava fashionista! IO ADORO GLI ABITI!!!

    RispondiElimina
  2. indossare un abito ti fa subito sentire in pace con te stessa e con il mondo, un tubino e un golfino di cachemire ci permettono di affrontare meglio la giornata!sentirci eleganti fuori ci rende eleganti dentro, di umore positivo.
    e poi c'è chi dice che la moda è una questione superficiale...

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it