Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

giovedì 14 luglio 2011

L'OMBRELLO DI DAVID DAVID E NONNA OLGA DIONIGIA

Di Emma Travet
Guest Blogger

Lo so che è estate, ma vorrei tanto un ombrello di David Saunders!

Girovagando in rete, l’altro giorno, mi ha rapita il blog di Gioia Corazza e in particolare il post sul sull’artista-designer David David, che partendo da uno scarabocchio usato come schizzo, crea disegni geometrici contemporanei su tee, abiti, costumi e accessori. Lo trovate su internet, al suo nuovo shop on line www.daviddavid.bigcartel.com/products/.

Quando ho visto l’ombrello della foto, mi sono ricordata di quello che si portava sempre appresso Nonna Olga Dionigia, perché “Dovesse mai piovere…” Ma nonna, c’è un sole che spacca le pietre e manco una nuvola a pagarla!” le rispondevo. “A’ts mai” ribatteva lei (per i non piemontesi: non si sa mai). In effetti, 9 volte su 10 aveva ragione lei. Anche il cielo più limpido, una volta che lei fosse uscita con il suo mitico ombrello a geometrie variabili rosse e blu, si sarebbe chiuso e avrebbe buttato giù acqua a catinelle. Non so se fosse Nonna Olga Dionigia a portare sfiga o il suo ombrello. Ad ogni modo era tanto di stile che le si perdonava anche questo. Certo, sarebbe stato ancora più d’effetto poterlo abbinare ad una tee o ad un costume dell’ultima collezione, ma negli anni ’80 David David, forse stava ancora scarabocchiando su pagine bianche, senza immaginare che un giorno sarebbe diventato proprio David David (www.daviddavid.co.uk)

. E poi non so se mia nonna si sarebbe osata indossare un capo dai colori così accesi in spiaggia a Diano Marina, davanti ai compagni della bocciofila.

Io, invece, non mi sarei fatta problemi…e appena riuscirò a recuperare qualche soldo, l’ombrello di questo giovane artista contemporaneo me lo compro eccome. E magari farò anche la follia di acquistare la classic t-shirt A print, dal prezzo interessante (65 euro). Vado subito ad aggiungerla alla mia WISH LIST.





5 commenti:

  1. sto'commentando questo articolo in una Torino di Luglio "estremamente" piovosa...non so se nonna Olga porti ancora sfiga ma in questo momento c'e' un estremo bisogno del suo mitico ombrello!

    RispondiElimina
  2. bellissimo!! da quando mi han rubato il mio bellissimo ombrello da H&M ne cerco uno che rimpiazzi il suo posto nel mio cuoricino...e mi sà che l'ho trovato :P (vista la quantità di pioggia dell'ultimo mese, direi che è urgente!)

    RispondiElimina
  3. bellissimo! anche tutte le magliette sono davvero fantastiche!
    Anita

    RispondiElimina
  4. Io opto per l'ombrello... la t-shirt e il costume sono un po' pericolosi per la figura!!
    ;)

    RispondiElimina
  5. ehehehehe, nonna olga dionigia non porta mai sfiga! emmat

    RispondiElimina

Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it