Fashion Consultant & Personal Shopper

I'M NOT A FASHION BLOGGER, I'M A BLOGGER FASHION

mercoledì 25 agosto 2010

BUONE VACANZE A ME!!!


Bè...non sarà certo la faraonica vacanza delle mitiche Girls di NY... ma sarà la mia strepitosa vacanza al mare!!!
Almeno non sarò costretta a fuggire per evitare di pagare un conto altrettanto faraonico!!
Allora ci vediamo presto... con nuove avventure.
Baci!
;-)

martedì 17 agosto 2010

TU DI CHE CURVA SEI?


Dal 2 settembre ogni volta che una donna deciderà di acquistare un jeans Levis, potrà farlo misurando prima di tutto le sue curve!!

Infatti dopo 2 anni di studio e dopo aver analizzato un campione di circa 60.000 donne in tutto il pianeta, la Levis lancia il modello CURVE ID il jeans per sole donne che promette prestazioni e risultati sorprendenti!!

Una vera rivoluzione al femminile....dicono alla Levis!!

Il principio sul quale si basa lo studio condotto dalla Levis è di tipo morfologico..il concetto di Shape soppianterà quello di Size.

Per il fisico femminile non basta una sola taglia lineare ma bisogna considerare le curve, infatti le curve non hanno nulla a che vedere con la taglia o con il grasso e il magro!!

E' da un pezzo che sogno una rivoluzione simile....ogni volta che devo acquistare un jeans so già che dovrò misurarne una montagna prima di trovare quello fatto a posta per me, che stia bene in lunghezza, larghezza e che non generi quell'orribile buco sulla schiena quando mi siedo!

Ma come si misurano le curve femminili?

La Levis sostiene di aver messo a punto un sistema di misurazione che verrà adottato dal personale dei negozi e che consentirà di individuare il giusto Body Type, più o meno una sorta di “tipo di curva”, per ogni Gentil Signora.

Per ogni taglia esistono ben tre differenti Body Type: Slight, Demi e Bold.

Insomma alla fine io dovrei ottenere il mio jeans perfetto che mi calzerà a pennello...più o meno così....




Possibile che nessuno prima d'ora, abbia pensato alla storia della morfologia?
Forse le curve femminili non si notavano abbastanza!!!!
Avrei almeno risparmiato un sacco di tempo sprecato in giro a cercare il fatidico jeans perfetto!!


martedì 10 agosto 2010

SCAMBIO CASA?



Sono già un pò in vacanza...a proposito di vacanze...leggendo e cercando mi sono imbattuta in un metodo alternativo di andare in vacanza.
Dopo averne sentite tante di stranezze, perfino dell'affitto del divano, sistema economico ed avventuroso che consentirebbe con poco, di viaggiare e farsi molti amici, sono giunta sino alla scoperta del metodo dello scambio casa!

Chissà forse anche voi di questi tempi come me, state pensando di fare qualcosa di diverso dal solito, siete un pò stufi di agenzie, siti web...last minute...delle solite vacanze

Siete belli ricettivi, aperti alle novità e non perdete mai la speranza che possa venirvi in mente un'ideona!!

L'idea che stravolge le regole e che vi catapulta in un' ottica completamente nuova di vivere la vita.

Se così fosse...allora prima di tutto avete bisogno di una casa...che sia vostra, accogliente, situata in una bella località o magari vicino ad un luogo famoso o di interesse storico, artistico o naturalistico!

Qui in Italia è abbastanza facile...no?

A questo punto, se avete superato brillantemente questo primo step...potete proseguire..

E' necessario essere dotati di spirito avventuroso, apertura mentale, fiducia negli altri, tanto da essere disposti a cedere per un pò di tempo la vostra casa a dei perfetti sconosciuti!

Naturalmente loro faranno lo stesso con voi, quindi siete alla pari...non vi sembra?

Non ci avete mai pensato, ma la vostra casa potrebbe trasformarsi nel sistema più pratico e veloce per andare in vacanza e farsi degli amici!

Se dopo tutto ciò continuate a sorridere leggendo, allora andate pure oltre...proseguite la lettura.

E' arrivato il momento di andare sul sito...scambiocasa.com e dare un'occhiata.

Con pochi euro all'anno avete la possibilità di mettere un'inserzione della vostra casa, con tanto di foto, dettagli ed indicazione dei luoghi che desiderate visitare...cioè i posti dove scambiereste casa, e dei periodi dell'anno che preferite.

Davvero molto alternativo!
Io ho già cominciato a fantasticare di andare in quella bella casa a Copa Cabana...a pochi minuti dal mare o in quell'appartamento di NY oppure quella villa a Sidney.
Sarebbe un sogno!
Questo sito è solo uno dei tanti che dilagano in rete...l'interesse per lo scambio casa sta crescendo e sono sempre di più gli italiani che cominciano a vedere le cose in maniera diversa e ad adottare un pensiero alternativo ed abitudini nuove.
E poi chissà....non si sa mai quello che potrebbe capitarvi di bello naturalmente...avete presente quel film di qualche tempo fa...."L'amore non va in vacanza" ;-)


giovedì 5 agosto 2010

UNA BIRKIN PER JANE! A BIRKIN FOR JANE!



La leggenda vuole che un giorno Jane Birkin durante un volo aereo Parigi Londra, incontrò Jean Louis Dumas, amministratore delegato di Hermès e gli raccontò della propria difficoltà di trovare una borsa per il week end che fosse funzionale e femminile.

Dumas allora fece realizzare una borsa dotata di una tasca, per fogli e appunti, proprio come Jane desiderava e gliela fece recapitare a casa.

Così nasce la Birkin Bag, dedicata proprio alla leggendaria Jane Birkin, icona di stile e simbolo di libertà femminile.

According to the legend, one day during a flight from Paris to London Jane Birkin met Hermès Managing Director and he told him about her difficulties in finding a weekend handbag that were feminine and practical at the same time. Dumas made produce a bag equipped with a compartment for papers and notes, exactly as Jane wanted, and he had it delivered at her home.

That’s how the Birkin Bag was born, dedicated to the legendary Jane Birkin, style icon and symbol of women’s freedom.



Inglese della Swinging London degli anni ’60, Jane Birkin, famosa per i sospiri della canzone Je t'aime… moi non plus, insieme al compagno Serge Gainsbourg, ha scatenato le fantasie di mezzo mondo.

English artist coming from the Swinging London of the 60s, famous with her partner Serge Gainsbourg for her sighs in the song Je t'aime… moi non plus, Jane Birkin made people’s imagination run wild in half of the world.




Sicuramente non possiamo dimenticare le sue nudità nel leggendario film “Blow up” di Antonioni.

Surely, we cannot forget her nudity in the legendary movie “Blow up” by Antonioni.


La Birkin Bag è entrata a nella classifica delle “It Bag” ossia le borse più costose e desiderate al mondo.

Non è certo da considerasi una borsa per tutte…infatti il suo prezzo parte da un minimo di 6.000 euro, fino a toccare cifre da capogiro, per i modelli in pelle di coccodrillo o impreziosita da brillanti, come quella posseduta da Victoria Beckham.

The Birkin Bag joined the “It Bag” rank, that include the world’s most expensive and longed for bags.

It’s certainly not a bag for everyone…As a matter of fact, its price starts from a minimum of 6.000€ up to crazy figures for the crocodile skin or the diamond embellished models, as Victoria Beckham’s one.


Il tempo di attesa per riuscire ad indossare una Birkin Bag è di circa due anni.

E’ un vero e proprio oggetto di culto, considerata come un accessorio di stile, eleganza e lusso, senza tempo.

Oggi la Birkin Bag è diventata la borsa preferita dalle Celebrity, alcuni nomi: Mariah Carey, Sofia Coppola, Lady Gaga, Katie Holmes, Kate Moss, Sarah Jessica Parker, ma soprattutto la già citata Victoria Beckham che possiede una vera collezione.

The waiting time for sporting a Birkin Bag is 2 years on average.

It’s a real cult object, regarded as a style accessory, synonymous for a timeless elegance and luxury.

Nowadays, the Birking Bag has turned into the celebrities bag, let’s have a look to a few names: Mariah Carey, Sofia Coppola, Lady Gaga, Katie Holmes, Kate Moss, Sarah Jessica Parker, and the above mentioned Victoria Beckham who owns a real collection.



Qualcuno ritiene che ormai è da considerarsi il simbolo di un nuovo lusso e di ostentazione, posseduta da troppe mogli o fidanzate di calciatori che fanno dubitare molti fashion editor che la borsa sia ancora da considerarsi davvero un simbolo di eleganza.

La stessa Jane Birkin sostiene che la notorietà di questa borsa ha di gran lunga superato la sua fama.

Many believe that it represents the new concept of luxury and boastful showiness, owned by far too many wags which makes fashion editors doubt about the right to still consider it as an elegance symbol. Jane Birkin herself claims that the fame of the bag has exceeded by far its prestige.



Bè che dire una storia affascinante..e non posso fare a meno di pensare alla giovane ed elegantissima signora che qualche settimana fa, in Chanel e Birkin Bag al braccio, ha fatto un bel capitombolo in Via Montenapoleone, vittima dell’orribile stato del marciapiede.

Chissà se ha pensato…”Che mi frega..con la mia Birkin Bag al braccio… cado con stile ed eleganza…senza tempo”.

Well, what else to say, definitely a charming story…And I can’t do without thinking about the young and very elegant lady who, a couple of weeks ago, dressed in Chanel and with a Birkin Bag on her arm, took a tumble in Via Montenapoleone, due to the awful condition of the sidewalk. I wonder if she thought: “I don’t care…With my Birkin Bag…I fall down in style…And with timeless elegance”.


Traduzione a cura di Pollastro Francesca



Scopri il nuovo sito di Giuseppina Sansone, fashionandthecity.it